PhotographyLa fotografia è sempre riuscita a dimostrarmi, scatto dopo scatto, quanto è grande ciò che si può realizzare. Siamo più piccoli di quanto ci possiamo immaginare, siamo più grandi di quanto possiamo sognare.

Ci vuole molto coraggio, fatica, timore e costanza, serve un pizzico di fortuna e spensieratezza, tanta gioia e serenità. Poi ti volti e non ti sei accorto di avere appena trascorso un momento di felicità, e chissà se qualcuno sulla stessa tortuosa strada ha conservato qualche colore di noi.

Ho sempre cercato tutto questo. L’ho trovato a modo mio, con quello che amo fare aspettando forse qualcosa di più grande, un colore non ancora catturato, una storia nuova da poter raccontare. Ogni cosa è più grande di noi fin quando non ci fermiamo a guardarla e forse allora capiamo che non è così vero.

“C’è sempre bisogno di buona luce”

Un mondo di buona luce

Che colore ha la felicità? Credo possa avvicinarsi al bianco, nessuno è in grado di distinguere cosa ritrae un’immagine completamente bianca come non è facile distiguere un momento di felicità, perché in quell’attimo uno pensa a tutt’altro, a ciò che lo rende felice, ma appena te ne accorgi quell’istante è già fuggito e lo rincorri nuovamente. Nel bianco si nascondono tutti i colori e senza di essi non potremmo dare luce ai nostri scatti per raccontare qualcosa, disegnare con la luce, fare fotografia.

Annunci